Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PIOMBINO25°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo yacht al largo di Formentera va a fuoco e affonda: il video dell’imbarcazione avvolta dalle fiamme
Lo yacht al largo di Formentera va a fuoco e affonda: il video dell’imbarcazione avvolta dalle fiamme

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 17:37

Mare Sicuro, più controlli ma meno trasgressioni

Foto di repertorio

Questa estate il bilancio conta meno irregolarità rispetto a quelle riscontrare nel 2016. Il 1530 è diventato riferimento per bagnati e diportisti



PIOMBINO — Sono stati 18mila i controlli effettuati dalla Guardia costiera nell'ambito della campagna Mare Sicuro che ha caratterizzato tutta la stagione estiva. Sono aumentate, rispetto allo scorso, le verifiche e le ispezioni eseguite in mare e a terra impiegando 110 mezzi.

Per aumentare la sicurezza di bagnanti e diportisti anche l'attivazione del numero 1530 attivo 24 ore su 24, filo diretto con la Capitaneria di Porto per segnalazioni e richieste di aiuto.

In fatto di irregolarità, durante la stagione estiva sono state rilevate 286 violazioni, numero decisamente in calo rispetto al 2016 quando ne furono constatate 436 in tutta la provincia di Livorno.

Terminata la stagione estiva, i controlli della Guardia costiera continueranno. Sicurezza, portualità, ambiente, tutela della biodiversità e delle risorse sono gli obiettivi già indicati al proprio personale dall’ammiraglio Giuseppe Tarzia, appena insediatosi al comando della Direzione marittima della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'area sarà destinata a parcheggio. L'Associazione nazionale coordinamento camperisti chiede al sindaco la rimozione della sbarra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità