QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2019

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 10:27

Mentipulite, la terza edizione si sposta a Baratti

Baratti

Una giornata dedicata alla pulizia e alla cura dei luoghi della propria città, nel rispetto dell’ambiente e del decoro urbano



PIOMBINO — In continuità con il percorso di sensibilizzazione avviato ormai dal 2014, l’amministrazione comunale organizza la mattina di sabato 28 maggio la terza edizione della giornata #MentiPulite, che quest’anno si svolgerà a Baratti con i volontari del servizio civile, il Centro Giovani “F. de André” e con il sostegno dell’Assessorato al decoro urbano e dell’Assessorato alle politiche giovanili.

Hanno aderito alla manifestazione le associazioni ENPA Piombino, Legambiente, Associazione Micologica Piombinese, La casa di Margot, Confesercenti, AVIS, Consiglio dei bambini, Quelli che ai Diaccioni, Quelli di Via Amendola…, Agesci (Scout), Associazione Mari e Monti, Operatori Baratti-Populonia e il Quartire Populonia oltre agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città.

L'evento si avvarrà anche del contributo di Sei Toscana, che metterà a disposizione il materiale e gli strumenti per la raccolta dei rifiuti, e Parchi Val di Cornia, per il supporto logistico. Importante anche il ruolo rivestito da Tiemme che si è resa disponibile per il trasporto degli studenti di scuole medie e superiori.

La terza edizione si annuncia più ricca grazie anche alla collaborazione di Baratti Diving Marenea che organizzerà delle immersioni gratuite per pulire i fondali del golfo di Baratti, ma potranno partecipare solo coloro che hanno un brevetto avanzato per immersioni ed è necessaria la prenotazione chiamando il numero 320/7013519 (Tania Abatiello). Il ritrovo è sabato 28 alle ore 15 presso il porto di Baratti (posteggio n.31).

Per tutti gli altri, invece, l’appuntamento è per sabato mattina alle ore 9. E' possibile iscriversi a partire da giovedì 26 in piazza Verdi, presso il gazebo allestito dalle ore 16 alle 20.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Sport