Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PIOMBINO20°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, le forze speciali di Kiev fanno saltare in aria ponti strategici: così l'avanzata russa viene fermata

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 10:53

Più decoro in città, ecco cosa c'è da fare

Durante la riunione sul decoro urbano è emerse una serie di azioni volte a migliorare la situazione in città, almeno per quanto riguarda lo sporco



PIOMBINO — Presso l'auditorium del Centro Giovani si è svolto, ieri pomeriggio, l'incontro cittadino dedicato al tema del decoro urbano; era presenti in tanti, anche associazioni e quartieri. 

A tenere le redini del discorso l'assessore di riferimento Claudio Capuano, al suo fianco il sindaco Massimo Giuliani e tecnici di uffici e servizi comunali. E proprio dai gruppi di tecnici è nato un progetto di finanziamento per  riqualificazione del Vallone, che fa leva sulle sorgenti. 

Le adozioni del verde, l’impegno di tanti volontari, che gratuitamente dedicano tempo e risorse, portano grandi migliorìe. All'occhio salta il caso di piazza Lega che sarà inaugurata la prossima settimana. Mentre c'è accora da aspettare per conoscere l'esito del bando per il parco tematico ai giardini Pro Patria (leggi l'articolo consigliato).

Per quanto riguarda la pulizia dei portici, un operaio comincerà a lavorare a metà maggio. Sulla stessa lunghezza d'onda è la concezione del baratto amministrativo che potrebbe partire già da settembre; in questo caso il Comune aprirà a determinate fasce della cittadinanza la possibilità di scambiare ore di lavoro con lo sgravio di tassa comunale.

Al via, infine, la nuova campagna #mentipulite3 a Baratti e dal 26, allo stand in piazza Verdi sarà possibile iscriversi. In fatto di rifiuti, il nuovo gestore Sei Toscana gioca un ruolo nevralgico: si prevede infatti la presenza di ispettori ambientali per sanzionare azioni come la mancata raccolta delle deiezioni canine, mozziconi gettati a terra e l’abbandono di rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le navi da crociera tornano a farsi vedere nello scalo con l'approdo della Marella Discovery 2.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità