Politica venerdì 12 dicembre 2025 ore 16:00
Metropolitan, "si rischia la confusione"

La Lista Ferrari Sindaco commenta le dichiarazioni del vicepresidente della cooperativa di gestione della struttura
PIOMBINO — "Le dichiarazioni del vicepresidente della cooperativa che ha gestito per oltre trent’anni il Metropolitan, Antonio Loiero, comparse sulla stampa dopo la IV Commissione, rischiano di alimentare confusione nell’opinione pubblica".
È questo il punto di vista della Lista Ferrari Sindaco, espressa in una nota.
"Nel corso della Commissione, - prosegue la nota - i tecnici comunali hanno fornito risposte puntuali e dettagliate sulle condizioni strutturali del Metropolitan e sulle eventuali criticità, risposte che non dovrebbero lasciare spazio ad interpretazioni".
"Loiero afferma inoltre di non sapere se la cooperativa sia ancora il gestore del Metropolitan. - continua la nota - Anche su questo punto la situazione è stata comunicata in modo chiaro dagli uffici competenti, attraverso atti formali che confermano la conclusione della gestione da parte della cooperativa. Dopo molti anni di proroghe, alle quali la cooperativa ha potuto accedere, l’amministrazione procederà ora con un bando pubblico al quale la stessa cooperativa potrà liberamente partecipare".
"Comprendiamo le difficoltà che la cooperativa dichiara di attraversare, sebbene sulla reale situazione sembra che emergano fatti molto lontani rispetto a quello che racconta Loiero. Proprio per questo riteniamo che sarebbe auspicabile un chiarimento diretto da parte della cooperativa stessa. Allo stesso modo, un approfondimento in sede sindacale potrebbe contribuire a garantire la massima trasparenza ed a tutelare pienamente i lavoratori, anche in vista del prossimo bando pubblico per la nuova gestione del teatro cinema", si conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











