Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PIOMBINO22°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8

Cronaca domenica 03 agosto 2025 ore 14:15

Danni all'autolavaggio e minacce, denunciato

Un ultra60enne è stato denunciato dai carabinieri dopo avere anche danneggiato la gettoneria dell'impianto



PIOMBINO — Un ultrasessantenne di origini straniere ma residente a Piombino, al termine di una indagine è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, per minacce e danneggiamento ai danni di una persona della zona, legale rappresentante di un autolavaggio.

Come ricostruito dai carabinieri, tutto è iniziato quando il titolare, alcuni giorni fa, arrivato all’autolavaggio, si è accorto che alcune parti dell’impianto ed in particolare una gettoniera avevano subito dei danni. 

Quelli più gravi in particolare nel lettore delle carte e nella fessura per l’inserimento delle monete. 

In quell’occasione l’uomo ha deciso di far riparare il danno a proprie spese, nonostante le circostanze lasciassero intuire che si trattasse di atto vandalico commesso da terzi.

Tuttavia in una circostanza si sarebbe poi presentato all’autolavaggio un utente che, dopo aver avvicinato un dipendente, gli avrebbe riferito con insistenza oltre a lamentele anche minacce gravi contro la persona rivolte al titolare a causa di riferiti precedenti mancati funzionamenti della gettoniera che si teneva i soldi senza erogare gettoni.

Appreso che le minacce a lui indirizzate si sarebbero ripetute in più occasioni tramite del proprio dipendente e temendo per la propria incolumità, il destinatario delle minacce dello straniero si è rivolto ai carabinieri fornendo loro gli elementi per individuarlo anche avvalendosi della videosorveglianza dell’autolavaggio.

Avviati gli accertamenti di rito, i militari hanno individuato e identificato il presunto responsabile delle gravi minacce e il veicolo con cui si era recato sul posto, accertando che l'uomo corrisponderebbe alla stessa persona che avrebbe danneggiato parti dell’autolavaggio.

Il sospettato autore, all’esito degli accertamenti, è stato denunciato a piede libero per minaccia e danneggiamento alla Procura della Repubblica di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Barbara "Bibi" Andreoni è scomparsa a 54 anni. Nata a Campiglia Marittima, aveva vissuto a San Vincenzo prima di trasferirsi a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità