Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mara Venier «Fiorello, ecco il mio invito: Domenica In si fa con Mara, non dopo!»
Mara Venier «Fiorello, ecco il mio invito: Domenica In si fa con Mara, non dopo!»

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 12:16

Aferpi, uscire dal Mise con risposte concrete

Così Minoranza sindacale Camping Cig si prepara all'incontro del primo marzo al Ministero dello Sviluppo economico per la questione Aferpi



PIOMBINO — "Il primo di marzo al Ministero dello Sviluppo Economico non si dovrà parlare solo di siderurgia, ma si dovrà chiedere con forza cosa ne sarà del progetto agroindustriale della logistica e porto poiché per far ritornare a lavorare tutti i cassaintegrati e gli assunti in Aferpi è indispensabile che il piano industriale sia attuato nella sua totalità".

Questa l'aspettativa di Minoranza sindacale Camping Gig che fissa alcuni punti nevralgici per uscire soddisfatti dall'incontro al Mise del primo marzo. 

"Governo, Regione, Comune, Organizzazioni sindacali nazionali e locali che andranno al Mise il primo di marzo dovranno pretendere precisi e improrogabili impegni in merito alle tempistiche e disponibilità delle risorse finanziarie per l’ attuazione del piano presentato da Cevital. - intervengono - Si dovranno ottenere altresì le garanzie e la certezza che vengano impostati correttamente e ben eseguiti gli smantellamenti, le bonifiche profonde e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi come previsto dagli accordi, riteniamo opportuna la necessità di tornare a coinvolgere anche il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e i suoi organi competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'ennesima denunciata è stata disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento e il controllo con il braccialetto elettronico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Lavoro