Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 21 maggio 2019 ore 17:10

L'arte del mosaico col professor Tinarelli

Incontro con il professor Tinarelli promosso dal Rotary Club locale e l'istituto Einaudi-Ceccherelli. Appuntamento giovedì all'hotel Centrale



PIOMBINO — Giovedì 23 Maggio ore 18 presso l'Hotel Centrale si terrà la conferenza “Parliamo di mosaico: il mosaico storico-artistico e la sua contemporaneità; esperienze personali e didattiche”. L'iniziativa è organizzata dal Rotary Club della città e realizzata grazie alla collaborazione dell'istituto d'istruzione superiore Einaudi - Ceccherelli e all'impegno della professoressa Lara Androvandi.

Ospite relatore il professor Enzo Tinarelli, diplomato presso l'Istituto d'Arte per il Mosaico nel 1980 e all'Accademia di Belle Arti di Ravenna nel 1984 in scultura, ha insegnato ed insegna in vari Istituti ed Accademie. Dagli anni '80 espone in numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero, in spazi pubblici e gallerie private. 

Durante l'incontro, analizzando l'evoluzione storica del mosaico, il tema dell'arte del mosaico sarà sviluppato grazie al commento ed alla riflessione dell'artista-mosaicista Tinarelli. La conferenza è aperta a tutti coloro che ne abbiano interesse e la partecipazione è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno