Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cultura martedì 21 maggio 2019 ore 17:10

L'arte del mosaico col professor Tinarelli

Incontro con il professor Tinarelli promosso dal Rotary Club locale e l'istituto Einaudi-Ceccherelli. Appuntamento giovedì all'hotel Centrale



PIOMBINO — Giovedì 23 Maggio ore 18 presso l'Hotel Centrale si terrà la conferenza “Parliamo di mosaico: il mosaico storico-artistico e la sua contemporaneità; esperienze personali e didattiche”. L'iniziativa è organizzata dal Rotary Club della città e realizzata grazie alla collaborazione dell'istituto d'istruzione superiore Einaudi - Ceccherelli e all'impegno della professoressa Lara Androvandi.

Ospite relatore il professor Enzo Tinarelli, diplomato presso l'Istituto d'Arte per il Mosaico nel 1980 e all'Accademia di Belle Arti di Ravenna nel 1984 in scultura, ha insegnato ed insegna in vari Istituti ed Accademie. Dagli anni '80 espone in numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero, in spazi pubblici e gallerie private. 

Durante l'incontro, analizzando l'evoluzione storica del mosaico, il tema dell'arte del mosaico sarà sviluppato grazie al commento ed alla riflessione dell'artista-mosaicista Tinarelli. La conferenza è aperta a tutti coloro che ne abbiano interesse e la partecipazione è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni