Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 30 ottobre 2023 ore 14:55

Mountain bike nel centro storico, la tappa finale

Foto di archivio

Domenica in programma la Piombino Urban Cup, tappa finale della competizione che ha interessato i borghi toscani



PIOMBINO — È in programma domenica 5 Novembre la competizione di mountain bike Piombino Urban Cup, tappa finale del Tuscany Urban Cup. Per la prima volta e in via eccezionale il percorso attraverserà il centro storico cittadino, snodandosi dalla partenza al Castello, attraversando piazza Bovio, piazza Padella per terminare sul porticciolo di Marina.

"Il promontorio è un contesto ideale per le gare di mountain bike, come testimoniato dal successo dell’evento di MTB dello scorso Maggio, organizzato sempre da I Bikeroni, – ha commentato il sindaco e assessore allo Sport Francesco Ferrari – ma stavolta abbiamo voluto portare la bici anche nel cuore del nostro centro storico. Gli atleti si cimenteranno infatti in uno spettacolare percorso urbano, con le difficoltà e le sfide che comporta. Siamo lieti di poter ospitare questa competizione, che rappresenta un nuovo modo per valorizzare la bellezza di Piombino, borgo spettacolare affacciato sul mare con caratteristiche uniche nel suo genere".

Tuscany Urban Cup è una competizione a tappe che ha interessato sei borghi toscani, delle quali Piombino rappresenta la straordinaria gara finale. Le partecipazione è riservata alle mountain bike e aperta anche alle e-bike; sono ammesse tutte le categorie riconosciute dalla Federazione ciclistica italiana, con atleti dai 13 anni in su.

L’evento è organizzato da I Bikeroni, con il patrocinio e il contributo del Comune di Piombino.

Per consentire lo svolgimento della gara, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità: è stato previsto un percorso chiuso al traffico nella Ztl, compreso tra la rotatoria all'intersezione tra via Giordano Bruno e viale del Popolo e via Sferracavalli, dove saranno previste transennature con vigilanza e indicazione del percorso alternativo, dalle 10 alle 12 circa di domenica 5 Novembre per le prove libere, dalle 13 alle 14 per la prima manche e dalle 14,30 alle 15,30 per la seconda manche e comunque fino al termine della manifestazione. Dopo la competizione, spazio alle premiazioni finali di tutto il campionato toscano, oltre a naturalmente quelle della tappa piombinese.

Durante le prove e la gara sarà limitata anche la circolazione dei pedoni, che dovranno seguire i percorsi alternativi indicati dai commissari di gara. Ai residenti gli organizzatori hanno inviato una preventiva comunicazione con la descrizione del tracciato, invitandoli per esigenze di sicurezza a non occupare il percorso se non in caso di effettiva necessità ed urgenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica