Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 11:54

​Nave Italia alla scoperta dell'Arcipelago Toscano

Da Portoferraio a Piombino, il viaggio dei 14 ragazzi dell'ospedale Bambino Gesù di Roma finirà il 7 Settembre a Civitavecchia



PIOMBINO — La nave Italia ha lasciato l’ormeggio per cominciare la navigazione nelle acque dell’Arcipelago Toscano, non prima degli incontri istituzionali a bordo con il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo - Guardia Costiera di Piombino, le Autorità locali e i membri dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. A bordo anche il vicesindaco Giuliano Parodi per portare i saluti della città di Piombino (leggi qui l'articolo correlato).

A bordo della nave Italia 14 giovanissimi ragazzi di età compresa tra i 13 e i 20 anni, saliti a bordo nell’ambito del progetto Epilessia fuori dall'Ombra, giunto quest'anno alla settima esperienza.

Una volta in mare i ragazzi, pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, sotto la supervisione del personale ospedaliero, vivranno a bordo per cinque giorni dove, oltre ad apprendere le attività marinaresche, impareranno ad assumere in maniera autonoma la terapia antiepilettica. La loro indimenticabile avventura su Nave Italia, lunga 61 metri, larga 9,2 e dotata di ben 1301 metri quadri di superficie velica, si concluderà il 7 settembre, nel porto di Civitavecchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica