QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 11:54

​Nave Italia alla scoperta dell'Arcipelago Toscano

Da Portoferraio a Piombino, il viaggio dei 14 ragazzi dell'ospedale Bambino Gesù di Roma finirà il 7 Settembre a Civitavecchia



PIOMBINO — La nave Italia ha lasciato l’ormeggio per cominciare la navigazione nelle acque dell’Arcipelago Toscano, non prima degli incontri istituzionali a bordo con il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo - Guardia Costiera di Piombino, le Autorità locali e i membri dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. A bordo anche il vicesindaco Giuliano Parodi per portare i saluti della città di Piombino (leggi qui l'articolo correlato).

A bordo della nave Italia 14 giovanissimi ragazzi di età compresa tra i 13 e i 20 anni, saliti a bordo nell’ambito del progetto Epilessia fuori dall'Ombra, giunto quest'anno alla settima esperienza.

Una volta in mare i ragazzi, pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, sotto la supervisione del personale ospedaliero, vivranno a bordo per cinque giorni dove, oltre ad apprendere le attività marinaresche, impareranno ad assumere in maniera autonoma la terapia antiepilettica. La loro indimenticabile avventura su Nave Italia, lunga 61 metri, larga 9,2 e dotata di ben 1301 metri quadri di superficie velica, si concluderà il 7 settembre, nel porto di Civitavecchia.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità