Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Politica mercoledì 30 giugno 2021 ore 11:35

"Necessario rafforzare le forze di polizia"

Foto di repertorio

La richiesta al Questore del consigliere Davide Anselmi in veste di coordinatore Responsabile provinciale dipartimento Sicurezza per Forza Italia



PIOMBINO — "A Piombino è necessario rafforzare le forze di polizia in vista della stagione estiva e non solo", lo ha chiesto il coordinatore comunale e consigliere comunale di Forza Italia Davide Anselmi.

"Ormai siamo in piena stagione estiva e come ogni città anche Piombino ha maggiori esigenze di sicurezza. La movida notturna potrà creare problemi e sicuramente situazioni di mancato decoro urbano dovuto a abuso di alcol e schiamazzi. I flussi turistici in aumento, per fortuna, dovuti alla scelta di molti di fare le vacanze in Italia, potrebbe favorire un aumento della criminalità, come ad esempio furti in appartamento. A tal proposito - ha evidenziato Anselmi - non ci risulta ad oggi nessun rafforzamento stagionale di agenti delle forze dell'ordine della nostra città. Addirittura vi saranno alcuni pensionamenti nella Polizia di Stato che non verranno completamente reintegrati".

"Come coordinatore comunale di Piombino e Responsabile provinciale dipartimento Sicurezza della provincia di Livorno per Forza Italia chiedo al Questore di Livorno di attenzionare la situazione di Piombino dato che si tratta della seconda città della provincia per popolazione. - ha spiegato - È opportuno che si implementi fin da subito l'organico per l'estate, si lavori infine ad un rafforzamento strutturale degli uomini sul territorio Piombinese. Senza un effettivo presidio del territorio potrebbero non mancare episodi che minano la nostra sicurezza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'azienda: "Impegnati a rimanere sul territorio. Attivato un canale con il Mise". Il sindaco pensa al recupero delle aree dismesse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro