Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 22:19

“Nessuna decisione presa ha portato miglioramenti”

Comitato Salute Pubblica, dell’associazione La Piazza e Comitato Liberi Insieme hanno firmato una nota congiunta per evidenziare le criticità



PIOMBINO — “Piombino necessita di un progetto, con una propria visione del futuro”, di questo hanno discusso esponenti del Comitato Salute Pubblica, dell’associazione La Piazza e del Comitato Liberi Insieme, che da anni si stanno battendo per un progetto organico di rinascita del territorio, dalle questioni legate alla discarica alle bonifiche del Sin fino all’ipotesi rigassificatore.

“Nessuna delle decisioni prese in passato ha prodotto effetti migliorativi. - hanno commentato - Non li hanno prodotti l’affidamento a Jsw dello stabilimento siderurgico, non li hanno prodotti gli infiniti accordi per le bonifiche del Sin (ancora tutte da realizzare, comprese quelle finanziate), non li hanno prodotti i recenti provvedimenti per bloccare il conferimento di rifiuti e risanare la discarica di Ischia di Crociano”.

“A tutto ciò - hanno proseguito - va aggiunto il depotenziamento in corso dell’ospedale di Villamarina, attraverso lo smantellamento dei reparti a cominciare dal Punto Nascita avvenuto oramai nel 2019. Su quanto sta accadendo nella nostra città, le associazioni presenti si sono proposte di mantenere vivo, anche attraverso un’iniziativa pubblica, il confronto nella città e nel territorio, sia con l’insieme delle associazioni che con le forze politiche, il consiglio comunale e l’amministrazione. Il pericolo maggiore per la città - hanno concluso - è infatti quello dell’assuefazione e della perdita di ogni speranza, senza la quale a prefigurare il futuro non saranno i bisogni dei nostri cittadini, ma interessi esterni che potrebbero rivelarsi molto distanti dal benessere della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla Moby Wonder
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport