Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

RIGASSIFICATORE venerdì 03 marzo 2023 ore 18:40

Liberiamoci dal fossile, verso la mobilitazione

L’iniziativa nazionale che si svolgerà a Piombino sarà presentata nella sala stampa di Montecitorio



PIOMBINO — Martedì 7 Marzo alle ore 12 presso la sala stampa di Montecitorio si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale “Per la giustizia climatica - Liberiamoci dal fossile e dalle opere inutili: no rigassificatori, no trivelle, no gasdotti” prevista per sabato 11 Marzo a Piombino.

La conferenza si terrà alla vigilia dell'udienza del Tar del Lazio prevista per mercoledì 8 Marzo in merito all’autorizzazione all'installazione della nave rigassificatore nel di Piombino.

L’iniziativa di sabato 11 Marzo 2023 alle ore 14 a partire dal cavalcavia delle acciaierie, sarà la prima di una serie di mobilitazioni che coinvolgeranno vari territori del Paese di varie regioni d’Italia coinvolgendo comitati cittadini, associazioni ambientaliste, organizzazioni sindacali e sociali.

Alla presentazione di martedì 7 Marzo a Montecitorio saranno presenti gli organizzatori della mobilitazione La Rete No Rigass No GNL e Campagna fuori dal fossile con i loro rappresentanti, i Comitati di Piombino, Usb, Cobas e il legale che ha presentato il ricorso al Tar per Usb.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE