Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

RIGASSIFICATORE sabato 16 luglio 2022 ore 10:54

No al rigassificatore, fiume di persone in strada

Striscioni e bandiere in viale Unità d'Italia per ribadire il no al progetto del Governo che prevede il rigassificatore a Piombino per 3 anni



PIOMBINO — E' partito intorno alle 10 il corteo di cittadini per dire no al rigassificatore nel porto di Piombino. Un migliaio di persone compatte per far arrivare forte e chiara la contrarietà al progetto.

I partecipanti hanno manifestato lungo Viale Unità d’Italia sul marciapiede adiacente la strada e raggiunto la rotonda della Sol dove hanno protestato pacificamente con striscioni e bandiere di associazioni e partiti per ribadire la loro contrarietà al progetto del Governo per poi tornare indietro al grido di "Piombino è nostra e non si tocca" e "Il mare è nostro e non si tocca".

I promotori dell'iniziativa sono il Comitato Salute Pubblica, La Piazza, il Comitato Liberi Insieme per la Salute, Gazebo 8 Giugno contro il rigassificatore, notevole l'adesione di associazioni, forze politiche e semplici cittadini arrivati da tutta la Val di Cornia e dall'Elba. A Piombino, ricordiamo, tutte le forze politiche da destra a sinistra si sono espresse contro il rigassificatore, così come le forze politiche degli altri Comuni della Val di Cornia fino a Follonica. Alla protesta di sabato 16 Luglio anche le bandiere di Wwf, Legambiente, dei sindacati Ugl e Usb e degli attivisti del Camping Cig. Da Firenze l’associazione ecologista Idra, Dario Salvetti del Collettivo di fabbrica ex GKN e Antonella Bundu consigliera comunale di opposizione a Firenze.

Il corteo è stato trasmesso in diretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro