Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

RIGASSIFICATORE venerdì 15 luglio 2022 ore 19:05

"Avanti con Ravenna, su Piombino nessun dettaglio"

Una nave rigassificatore (Foto di repertorio)

Presentato il progetto del rigassificatore di Ravenna che dovrebbe entrare in funzione entro Settembre 2024. Resta un'incognita su Piombino



PIOMBINO — "Mentre Snam e Regione Emilia-Romagna presentano alle parti sociali e al Consiglio regionale il progetto del rigassificatore di Ravenna, che entrerà in funzione entro Settembre 2024, dell’impianto previsto a Piombino sappiamo poco o nulla, se non che sarà operativo un anno e mezzo prima di quello di Ravenna".

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi incalza il commissario per il rigassificatore nel porto di Piombino, Eugenio Giani, rispetto al progetto dell'impianto.

"L’istanza di 300 pagine è stata presentata più di due settimane fa, ma ancora nessun dettaglio. - ha commentato - Evidentemente non è ancora il momento della trasparenza, chissà perché. Per citare una frase ormai passata alla storia, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Speriamo di no".

Il progetto per il rigassificatore di Ravenna prevede che la nave Bw Singapore sia posizionata a circa 8 chilometri e mezzo d’alleato costa. Fornirà circa un sesto della quantità di gas naturale oggi importata dalla Russia e uno stoccaggio di 170mila metri cubi di gas naturale liquefatto (Gnl). Parallelamente verranno realizzate alcune infrastrutture per allacciare la nave alla rete di trasporto gas esistente. Snam si è poi impegnata a contenere entro limiti significativamente inferiori a quelli previsti dalla legge gli impatti ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità