QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°21° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2019

Cultura sabato 21 novembre 2015 ore 11:00

No alla violenza di genere, tutti gli appuntamenti

Dopo la presentazione del libro "Maschi oltre la forza" proseguono gli appuntamenti per celebrare la giornata mondiale di sensibilizzazione



PIOMBINO — Il 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall'Onu nel 1999; un importante appuntamento internazionale per porre l'attenzione su un fenomeno sottovalutato come quello della violenza familiare e della discriminazione contro le donne.

La commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino, in occasione di questa ricorrenza, organizza una serie di iniziative di vario genere, tese a coinvolgere associazioni e cittadini. Dopo la presentazione del libro "Maschi oltre la forza", gli appuntamenti proseguono mercoledì 25 novembre quando verrà inaugurazione, alle ore 11, una targa commemorativa “Piombino contro il femminicidio” in piazza Edison. Alle 17, presso la libreria Coop, verrà presentato il libro di Lara Vanni “La bella e la bestia” (Sidebook). Alla presentazione, oltre all'autrice, interverranno l’assessore alla Cultura Paola Pellegrini, la presidente della commissione Pari Opportunità Lorena Tommasi, la psicologa Michela Cecchi e l'avvocato Simonetta Bendinelli. Al Rivellino, alle 18, il Soroptimist curerà delle proiezioni sul tema e una distribuzione di materiale informativo a cura di Centro Donna e Unicoop Tirreno.

Il 30 novembre, in apertura della seduta del consiglio comunale aperto dalla violenza contro le donne, saranno proposte letture sceniche a cura del Teatro dell’Aglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità