Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura sabato 21 novembre 2015 ore 11:00

No alla violenza di genere, tutti gli appuntamenti

Dopo la presentazione del libro "Maschi oltre la forza" proseguono gli appuntamenti per celebrare la giornata mondiale di sensibilizzazione



PIOMBINO — Il 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall'Onu nel 1999; un importante appuntamento internazionale per porre l'attenzione su un fenomeno sottovalutato come quello della violenza familiare e della discriminazione contro le donne.

La commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino, in occasione di questa ricorrenza, organizza una serie di iniziative di vario genere, tese a coinvolgere associazioni e cittadini. Dopo la presentazione del libro "Maschi oltre la forza", gli appuntamenti proseguono mercoledì 25 novembre quando verrà inaugurazione, alle ore 11, una targa commemorativa “Piombino contro il femminicidio” in piazza Edison. Alle 17, presso la libreria Coop, verrà presentato il libro di Lara Vanni “La bella e la bestia” (Sidebook). Alla presentazione, oltre all'autrice, interverranno l’assessore alla Cultura Paola Pellegrini, la presidente della commissione Pari Opportunità Lorena Tommasi, la psicologa Michela Cecchi e l'avvocato Simonetta Bendinelli. Al Rivellino, alle 18, il Soroptimist curerà delle proiezioni sul tema e una distribuzione di materiale informativo a cura di Centro Donna e Unicoop Tirreno.

Il 30 novembre, in apertura della seduta del consiglio comunale aperto dalla violenza contro le donne, saranno proposte letture sceniche a cura del Teatro dell’Aglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica