Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 16 dicembre 2021 ore 11:02

“Non abbiamo partecipato a quella buffonata”

Uglm ha commentato i risultati dell’incontro dedicato alla vertenza Jsw. “L'ingresso di Invitalia? Forse ne riparliamo a Febbraio”



PIOMBINO — “Ennesimo incontro farsa al Mise”, parole dell’Ugl dopo il confronto sulla vertenza Jsw. 

“L'incontro programmato per il 13 Dicembre, poi rimandato al 14 alle ore 15, è saltato, notizia arrivata alle ore 11 circa, senza una motivazione precisa. I presenti sono stati accolti, poiché già arrivati a Roma, da qualche funzionario del Mise. Non c’era il Ministro, non c’era il Vice Ministro, non c’era Invitalia, solo un funzionario. Cosa è emerso da questo incontro farsa? La proroga della cig solo una promessa, nulla di firmato. L'ingresso di Invitalia? Forse ne riparliamo a Febbraio, forse a Marzo, chissà. - hanno detto - Bene ha fatto UGLm a non partecipare a questa buffonata, un sindacato serio non può accettare queste prese in giro”.

“Perché è saltato l'incontro? - la domanda - Ormai è ovvio, Jindal non era presente, l'intesa con Invitalia non c'è e probabilmente non ci sarà. A questo punto non sono più accettabili rinvii e promesse, occorre una forte mobilitazione.L’Azienda è totalmente inaffidabile, il Governo appare indeciso, confuso. Non c’è nessun rispetto per 1500 lavoratori che da 7 anni sopravvivono in un limbo di incertezza e disperazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno