Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 14:44

Nuova commissione per le pari opportunità

Una donna (Foto di repertorio)

L'assessora Bezzini: "Rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni del territorio parte integrante di questo strumento"



PIOMBINO — Nasce ufficialmente oggi la nuova Commissione per la Parità e le Pari Opportunità del Comune di Piombino: il Consiglio, questa mattina, ha varato la composizione dell’organo.

“Sarà una commissione più inclusiva, – ha dichiarato Carla Bezzini, assessora alle Pari opportunità – abbiamo voluto che le rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni del territorio impegnate per la tutela della donna e della parità di genere fossero parte integrante di questo strumento. Una commissione, quindi, rappresentativa dell’intero territorio e del tessuto sociale della città”.

La commissione Pari opportunità è formata dalle donne che ricoprono un ruolo istituzionale (consiglieri di quartiere, consiglieri comunali e assessori), dalle rappresentanti di ogni consulta istituita dal Comune, da una rappresentante del Centro antiviolenza e da due rappresentanti (una effettiva e una supplente) delle seguenti associazioni: Associazione Mazziniana Italiana onlus – sez. G. Bovio Piombino; Equality Italia; Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale; Soroptimist International Club di Piombino; Spi Cgil Piombino; Fidapa Bpw Italy; Spazio H; Associazione Pubblica Assistenza Piombino; Rete Solidale Antirazzista; Associazione Noi Domani - Donne Difettose; Arci Comitato Piombino, Val di Cornia, Isola d’Elba; Circolo Interculturale Samarcanda.

“Auguro buon lavoro a tutte le commissarie, - ha commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari - sono sicuro che la nuova Commissione Pari Opportunità non sarà solo un luogo di discussione e di confronto ma anche un vero e proprio strumento di azione che possa intervenire concretamente nel tessuto sociale del territorio nel campo delle politica di genere, di tutela e di sensibilizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questi i numeri diffusi dalla Regione Toscana in base agli aggiornamenti dell'Azienda Usl Toscana nord ovest relativi alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità