comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°21° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Il video di Zerocalcare sugli infermieri precari e sottopagati

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 14:44

Nuova commissione per le pari opportunità

Una donna (Foto di repertorio)

L'assessora Bezzini: "Rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni del territorio parte integrante di questo strumento"



PIOMBINO — Nasce ufficialmente oggi la nuova Commissione per la Parità e le Pari Opportunità del Comune di Piombino: il Consiglio, questa mattina, ha varato la composizione dell’organo.

“Sarà una commissione più inclusiva, – ha dichiarato Carla Bezzini, assessora alle Pari opportunità – abbiamo voluto che le rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni del territorio impegnate per la tutela della donna e della parità di genere fossero parte integrante di questo strumento. Una commissione, quindi, rappresentativa dell’intero territorio e del tessuto sociale della città”.

La commissione Pari opportunità è formata dalle donne che ricoprono un ruolo istituzionale (consiglieri di quartiere, consiglieri comunali e assessori), dalle rappresentanti di ogni consulta istituita dal Comune, da una rappresentante del Centro antiviolenza e da due rappresentanti (una effettiva e una supplente) delle seguenti associazioni: Associazione Mazziniana Italiana onlus – sez. G. Bovio Piombino; Equality Italia; Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale; Soroptimist International Club di Piombino; Spi Cgil Piombino; Fidapa Bpw Italy; Spazio H; Associazione Pubblica Assistenza Piombino; Rete Solidale Antirazzista; Associazione Noi Domani - Donne Difettose; Arci Comitato Piombino, Val di Cornia, Isola d’Elba; Circolo Interculturale Samarcanda.

“Auguro buon lavoro a tutte le commissarie, - ha commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari - sono sicuro che la nuova Commissione Pari Opportunità non sarà solo un luogo di discussione e di confronto ma anche un vero e proprio strumento di azione che possa intervenire concretamente nel tessuto sociale del territorio nel campo delle politica di genere, di tutela e di sensibilizzazione”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità