Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 20:52

“Nuova tragedia sfiorata in fabbrica”

Il coordinamento Camping Cig ha denunciato il nuovo incidente. “E’ l’ennesima dimostrazione che Jindal deve essere allontanato”



PIOMBINO — “La caduta di una seconda gru all’interno di Jsw dimostra nuovamente che la fabbrica è abbandonata con gravissimi problemi di sicurezza. Solo la fortuna ha voluto che sul momento non ci fossero operai sulla gru o intorno ad essa, ed è già 2 volte che tale miracolo avviene ma quando questi termineranno nessuno potrà dire che non si sapeva dei rischi a partire da chi dovrebbe vigilare sulla loro salute e sicurezza come il sindaco, il Prefetto, l’Asl, i Vigili del Fuoco, oltre ovviamente all’azienda e agli Rls”.

Così il coordinamento Camping Cig ha denunciato il nuovo incidente avvenuto all’interno dello stabilimento siderurgico di Piombino.

“E’ l’ennesima dimostrazione che Jindal deve essere allontanato e che lo Stato debba riprendersi lo stabilimento. - hanno proseguito - E’ necessaria un’unica assemblea dei lavoratori Jsw riuscendo a mobilitare anche chi è a casa da 7/8 anni e questo è compito delle Rsu ed in particolare dei coordinatori dove i lavoratori siano pronti a votare e mettere in pratica velocemente iniziative forti. Inoltre i segretari nazionali di tutte le organizzazioni sindacali devono venire a Piombino per parlare con i lavoratori per farne un caso nazionale, questo le Rsu a Roma devono chiedere ai vertici sindacali il 14 Marzo”.

“E’ finito il tempo delle divisioni, se lavoratori e sindacati non lotteranno assieme e numerosi stavolta non si salva nessuno”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica