Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 30 maggio 2022 ore 20:30

"Nuove aree e infrastrutture il prima possibile"

Giampiero Amerini e Luca Baragatti

Lo hanno ribadito da Alleanza per Piombino in merito alle ipotesi di sviluppo del porto e le critiche sollevate



PIOMBINO — "Le continue polemiche sul porto cittadino non aiutano a migliorare la situazione, e anziché rafforzare le posizioni, si vanno a cercare colpe e responsabilità che francamente potrebbero essere risparmiate". Parole di Alleanza per Piombino in merito alle polemiche sollevate attorno allo sviluppo del porto di Piombino.

"Vista la composizione del management dell'autorità di sistema portuale dove coesistono Livorno, Piombino e l'Elba, salta all'occhio che quattro membri su cinque del comitato di gestione sono piombinesi, e il presidente è espressione qualificata del territorio.Troviamo un delegato dell'ufficio territoriale, un dirigente, che sta portando avanti da anni lo sviluppo dello scalo piombinese con celerità e intraprendenza, proseguendo con il commissario per lo sviluppo di darsena Europa a Livorno che è sempre una dirigente di Piombino", ha commentato Alleanza per Piombino in una nota sottolineando come "queste cariche siano più che sufficienti a dare l'impulso che anche l'amministrazione comunale ha sempre voluto, ossia l'assegnazione delle nuove aree, nuovi posti di lavoro e nuove occasioni sia per il porto e di riflesso per la città, in quanto porto e città devono avere un persorso unito e univoco, e possibilmente vincente". 

"Pensiamo davvero che si possa fare bene da qui in avanti.  - hanno proseguito - Le nuove aree, insieme alle nuove infrastrutture devono completarsi il prima possibile, compreso il polo della nautica perché allora davvero potremo avere tutto il necessario per accontentare le esigenze di nuovi armatori ed ottenere anche nuove linee di navigazione. Si cerchino, dunque, interessi comuni affinché a prevalere siano solo e solamente gli interessi della nostra città perché il resto non interessa davvero a nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno