Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:PIOMBINO21°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 28 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton e Charles Leclerc guidano la Ferrari Luce
Lewis Hamilton e Charles Leclerc guidano la Ferrari Luce

Attualità Martedì 20 Luglio 2021 ore 11:01

Un ordigno bellico sulla spiaggia di Punta Falcone

Punta Falcone (Foto di repertorio)

L'oggetto con tutta probabilità è stato rinvenuto sul fondale marino ed incautamente portato a riva da qualcuno. Spiaggetta chiusa



PIOMBINO — Nel pomeriggio di lunedì un bagnante ha segnalato la presenza di un piccolo ordigno bellico su una delle spiaggette di Punta Falcone.

L'oggetto, come spiegato sulla pagina del Parco, è stato con tutta probabilità rinvenuto sul fondale marino ed incautamente portato a riva da qualcuno. È intervenuta prontamente, per un sopralluogo, una pattuglia della polizia municipale di Piombino.

L'accesso alla spiaggetta è stato interdetto e verrà vietata la balneazione nel tratto di mare antistante con apposita ordinanza, fino all'intervento degli artificieri per la necessaria bonifica.

Per il suo passato bellico, è stato spiegato, questo tipo di ritrovamenti non è raro a Punta Falcone. In questi casi è raccomandato di non toccare per nessun motivo questi manufatti e di avvertire immediatamente le autorità, indicandone l'esatta posizione, senza provare assolutamente a spostarli perché i residuati bellici, anche a distanza di molti decenni, mantengono quasi sempre inalterate le loro caratteristiche di pericolosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione si è aperta non sulla condanna al governo israeliano ma per la modalità in cui i consiglieri di minoranza hanno spinto per la discussione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Lavoro