Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 17:42

Bonifica dell'ordigno bellico nel parco urbano

Venturina

Il 2° Reggimento Genio Pontieri Comando di Piacenza interverrà per le operazioni di bonifica. Divieto di accesso all'area fino al termine dei lavori



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giovedì 10 Giugno alle 9.30 il 2° Reggimento Genio Pontieri Comando di Piacenza interverrà con i propri specialisti con le operazioni di bonifica dell’ordigno inesploso ritrovato nell’area del Parco Urbano di Venturina Terme. 

Il 28 Maggio scorso la sindaca Alberta Ticciati aveva firmato un'ordinanza di interdizione dell'area all'accesso, se non degli autorizzati, all'area interessata dalla presenza di un ordigno bellico rilevato dalle operazioni preventive di ricerca nell'ambito dei lavori per la messa in sicurezza idraulica del fosso Corniaccia, in attesa di conoscere il giorno della bonifica.

Al fine di garantire la massima sicurezza e incolumità dovranno essere adottate tutte le misure di sicurezza in un raggio di 115 metri dal punto di ritrovamento dell’ordigno. La sindaca allo scopo ha emesso il 9 Giugno una nuova ordinanza con il divieto a tutti i cittadini di accedere nell’area di raggio di 115 metri in orizzontale dal punto di ritrovamento dell’ordigno bellico. L’accesso sarà consentito ai soli tecnici incaricati dello svolgimento delle attività necessarie di verifica e messa in sicurezza. 

Al termine delle operazioni saranno rimossi i cartelli di divieto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno