Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 15:17

Covid-19, niente slot, Gratta e Vinci e Lotto

Foto di repertorio

Il sindaco Ferrari: "Diverse segnalazioni relative alla presenza abituale e molto frequente di persone dedite a questo tipo di giochi"



PIOMBINO — "Non è il momento per tollerare alcuni comportamenti. Anzi: se da questa azione qualcuno si allontanerà dal vizio del gioco, noi ne saremo felici".

Con queste parole il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha disposto, con un'ordinanza contingibile e urgente, con effetto immediato e fino al 25 marzo, la sospensione della vendita nelle tabaccherie di tutti i tipi di gioco lecito che prevedono vincite in denaro, ad esempio new slot, gratta e vinci, 10 e lotto.

La decisione, che si inquadra nelle più vaste azioni di contenimento del contagio da coronavirus, è stata assunta dopo aver informato la Prefettura di Livorno con la motivazione di limitare la presenza di più persone presso le tabaccherie.

“Purtroppo - ha spiegato il sindaco - negli ultimi giorni ci sono pervenute diverse segnalazioni relative alla presenza abituale e molto frequente di persone dedite a questo tipo di giochi presso le tabaccherie – ha affermato il sindaco Francesco Ferrari - Ci è sembrato pertanto doveroso prendere un provvedimento chiaro in questa direzione, augurandoci che possa aiutare anche a disincentivare le forme di ludopatia che in alcuni casi sono collegate a queste abitudini. Voglio inoltre ringraziare la categoria dei tabaccai per la sensibilità e la comprensione dimostrata in questa occasione, aldilà delle sicure perdite economiche che possono derivare da questo provvedimento, nella consapevolezza della priorità della tutela della salute pubblica”.

La sorveglianza e l'applicazione del provvedimento saranno effettuate dalla Polizia municipale e da tutte le forze dell'ordine. Per garantire inoltre la massima informazione ai cittadini su tutti i provvedimenti adottati e sui servizi attivati per l’emergenza, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune sarà a disposizione dei cittadini telefonicamente anche nelle giornate di sabato e domenica chiamando ai numeri 0565 63274 – 63233, orario 9-12 e 15-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro