comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto al portavalori: le riprese dall'elicottero

Spettacoli mercoledì 08 gennaio 2020 ore 10:51

Il western arriva in città, Vegliò anticipa Elohim

Un film indipendente che riporta il genere western nelle sale. Per l’occasione nasce la Old Type Production che collabora col produttore locale Vegliò



PIOMBINO — Con “Oro & Piombo” lo Spaghetti Western è tornato in Italia. Una realtà indipendente, messa in piedi da un regista, un’attrice e due attori di cui uno più conosciuto come stunt-man, e che con le  proprie forze oggi riesce a presentarsi al grande pubblico.

Sono Emiliano Ferrera, amante e grande studioso del genere western cresciuto a pane e Sergio Leone, Yasmin Pucci, attrice internazionale reduce del premio Vincenzo Crocitti come attrice in carriera, nipote dell’ultimo Sha di Persia, Piero Olivieri attore di spessore anche lui con tanti anni alle spalle di teatro e tour per il mondo, Tiziano Carnevale che collabora con il più noto stunt coordinator a livello internazionale. Tutti attori legati alla capitale, alcuni dei quali pronti a collaborare con Paolo Vegliò il produttore locale in cooproduzione con la Shutter Production che nei mesi scorsi aveva riportato le telecamere puntate in città (leggi qui l'articolo correlato).

Il film da loro prodotto è pronto e senza finanziamenti e sponsor e senza ancora una distribuzione si stanno facendo sentire, solleticando la curiosità degli amanti del genere. I ragazzi hanno creato una loro casa di produzione, la Old Type Production, e insieme stanno dando il via a una nuova avventura proprio con Paolo Vegliò dal titolo Elohim. Intanto occhi puntati su “Oro & Piombo” che sarà proiettato mercoledì 8 gennaio al teatro Metropolitan.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni 2020

Attualità