Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 settembre 2023 ore 13:29

"Tante parole e foto, ma niente punto nascita"

Leoni per Lasciateci nascere a Piombino: "Ci chiariscono quanto fasulle e propagandistiche siano state le battaglie per il Punto nascita"



PIOMBINO — "Responsabilmente, senza avere altra scelta, con il cuore in mano e la colpa a qualcun'altro, Ferrari e Bezzini ci chiariscono nuovamente quanto fasulle e propagandistiche siano state le battaglie per il Punto nascita", così Marida Leoni per il comitato Lasciateci nascere a Piombino ha commentato le recenti dichiarazioni del sindaco di Piombino Francesco Ferrari e dell'assessora Carla Bezzini che hanno anticipato i contenuti dell'intesa nell'ottica dell'ospedale unico (leggi qui l'articolo collegato).

"Ma andiamo con ordine. - ha proseguito Leoni - È chiaro a tutti che: per la densità della popolazione e la distanza dal primo ospedale, i piombinesi sono costretti ad assumersi costantemente gravi rischi. Quattro anni fa, durante una campagna elettorale che prometteva civismo e ci cariava i denti, tanto era zuccherata, l'argomento era centrale. Promesse elettorali, così si chiamano, no? Lo è stato anche dopo, ci mancherebbe. Con i tavoli per la sanità avremmo potuto aprire un ristorante. Sit in e sfilate di politici di destra, sotto Villa Marina. Tante parole e tante foto. Salvo poi, sottoscriverlo, il documento: niente Punto nascita, niente Pma. Sì è professata una partecipazione, la condivisione con i cittadini... Bene".

"Che si organizzi un'assemblea pubblica, dove si spiega alla cittadinanza che cosa è cambiato, da quando l'ospedale unico rappresentava lo smantellamento del nostro ospedale, a ora che ci viene presentato come la soluzione più responsabile?- ha aggiunto - Ad un passo dalle elezioni, che cosa ci ha fatto cambiare idea? Quali sono le proposte concrete, fatte all'Asl da questa amministrazione?Illuminateci, documenti alla mano. Bezzini è vicepresidente Società della salute... Sarà senz'altro in grado di chiarire. Siamo stanchi di comunicati autocelebrativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno