Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 16:21

Otto milioni di euro per le Pmi

L'assessore Ferrini: "Le opportunità per investire a Piombino e in Val di Cornia ottenendo risorse pubbliche sono molte"



PIOMBINO — Dal primo marza sarà attivo il bando per il Fondo Rotativo per piccole e medie imprese nell’ambito delle misure agevolative derivanti dai 32,2 milioni dell'accordo di programma sottoscritto nel 2014.

Gli aiuti previsti dal Fondo consistono in finanziamenti a tasso zero su quote dei programmi d’investimento (60% delle spese ammissibili o 70% se donne e giovani) in attivi materiali e/o immateriali per installare un nuovo stabilimento, ampliarne uno esistente, diversificare la produzione o trasformare il processo produttivo.

La procedura è a sportello e verranno valutati il merito di credito e la correttezza e completezza della domanda presentata. Le risorse previste sono di 8 milioni di euro esclusivamente per l’Area di Piombino comprendente anche San Vincenzo, Campiglia Marittima e Suvereto.

“Le opportunità per investire a Piombino e in Val di Cornia ottenendo risorse pubbliche, nazionali, regionali ed europee, sono molte e tutte rivolte all’obiettivo di favorire la creazione o il consolidamento di piccole, medie e grandi imprese e di nuova occupazione, - afferma il vicesindaco Stefano Ferrini - La diversificazione economica non è quindi uno slogan, ma un obiettivo da raggiungere con gli strumenti giusti, tra i quali uno dei più importanti è senz’altro l’attrattività del territorio con incentivi e finanziamenti a chi vuole investire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno