Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 16:21

Otto milioni di euro per le Pmi

L'assessore Ferrini: "Le opportunità per investire a Piombino e in Val di Cornia ottenendo risorse pubbliche sono molte"



PIOMBINO — Dal primo marza sarà attivo il bando per il Fondo Rotativo per piccole e medie imprese nell’ambito delle misure agevolative derivanti dai 32,2 milioni dell'accordo di programma sottoscritto nel 2014.

Gli aiuti previsti dal Fondo consistono in finanziamenti a tasso zero su quote dei programmi d’investimento (60% delle spese ammissibili o 70% se donne e giovani) in attivi materiali e/o immateriali per installare un nuovo stabilimento, ampliarne uno esistente, diversificare la produzione o trasformare il processo produttivo.

La procedura è a sportello e verranno valutati il merito di credito e la correttezza e completezza della domanda presentata. Le risorse previste sono di 8 milioni di euro esclusivamente per l’Area di Piombino comprendente anche San Vincenzo, Campiglia Marittima e Suvereto.

“Le opportunità per investire a Piombino e in Val di Cornia ottenendo risorse pubbliche, nazionali, regionali ed europee, sono molte e tutte rivolte all’obiettivo di favorire la creazione o il consolidamento di piccole, medie e grandi imprese e di nuova occupazione, - afferma il vicesindaco Stefano Ferrini - La diversificazione economica non è quindi uno slogan, ma un obiettivo da raggiungere con gli strumenti giusti, tra i quali uno dei più importanti è senz’altro l’attrattività del territorio con incentivi e finanziamenti a chi vuole investire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE