Attualità martedì 20 agosto 2024 ore 10:45
Pacchetto scuola, domande solo online

Il Comune di Piombino ha pubblicato l'avviso rivolto alle famiglie. Ecco le informazioni per presentare le richieste
PIOMBINO — A partire dalle ore 10 di oggi, 20 Agosto 2024, fino alle ore 23,59 del 20 Settembre 2024 sarà possibile fare domanda per il contributo regionale "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2024-2025.
Lo fa sapere il Comune di Piombino attraverso una nota.
La misura, in continuità con l'anno scorso, prevede il sostegno economico per l'acquisto di libri e di altro materiale didattico per scuole secondarie di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.
Le famiglie o i tutori legali di minori di età non superiore ai 20 anni residenti in Toscana frequentanti le scuole secondarie di primo o secondo grado (medie e superiori) del circondario.
Requisiti: far parte di un nucleo familiare con un Isee inferiore ad euro 15.748,78, residenza in Toscana e frequenza di una delle suddette scuole.
Come fare domanda:Esclusivamente on-line accedendo tramite Spid o Carta di Identità elettronica al seguente link.
Alla domanda non è obbligatorio allegare la documentazione di spesa. Tuttavia, chi fa domanda è tenuto a conservarla e ad esibirla in caso di controlli. Nel caso in cui la documentazione non venisse esibita sarà disposta la revoca del contributo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI