comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Prima neve a Milano, le immagini di Piazza del Duomo

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 17:22

Raccolta fondi per la panchina arcobaleno

Una panchina arcobaleno

L'iniziativa promossa dal gruppo Piombino Rainbow ha promosso la raccolta fondi per istallare una panchina arcobaleno nel centro cittadino



PIOMBINO — E' arrivata a quasi metà del suo percorso la raccolta fondi per l'acquisto di una panchina arcobaleno nell'ambito dell'iniziativa promossa da Piombino Rainbow. Mentre scriviamo grazie a 13 donazioni effettuate su gofundme.com la somma raccolta è di 245 euro, mentre un altro punto di raccolta è presso la Libreria Coop, in Corso Italia 12. L'obiettivo è raggiungere 600 euro.

L'istallazione della panchina arcobaleno rappresenta un gesto simbolico "per ricordare l'impegno della città contro tutte le discriminazioni. - spiegano i promotori - Una panchina per ricordare le battaglie per la dignità e le pari dignità di tutti i cittadini, i diritti delle persone LGBTQI+, le rivendicazioni dei Pride, l'attesa per una legge contro l'omo-lesbo-bi-trans-fobia attualmente in discussione in Parlamento".

Visto che quest'anno a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19 non è stato possibile organizzare una manifestazione come il Rivellino Party dello scorso anno, il Gruppo Piombino Rainbow, a cui afferiscono volontari delle associazioni Arcigay Livorno e Agedo Toscana, hanno deciso di regalare alla cittadinanza una panchina dipinta con i colori dell'arcobaleno, da installare nel centro storico della città, affinché sia un’occasione di riflessione e visibilità sui temi dei diritti e della lotta alle discriminazioni.

"Per coinvolgere più persone in questa iniziativa, abbiamo attivato una campagna di crowdfunding, il cui ricavato servirà all’acquisto della panchina e delle vernici con cui la dipingeremo. In questo modo tutti coloro che parteciperanno alla spesa, anche con cifre minime, si sentiranno un po’ padroni di questo manufatto, che è ben più di un semplice arredo urbano", si legge nell'invito diffuso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità