Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 17:22

Raccolta fondi per la panchina arcobaleno

Una panchina arcobaleno

L'iniziativa promossa dal gruppo Piombino Rainbow ha promosso la raccolta fondi per istallare una panchina arcobaleno nel centro cittadino



PIOMBINO — E' arrivata a quasi metà del suo percorso la raccolta fondi per l'acquisto di una panchina arcobaleno nell'ambito dell'iniziativa promossa da Piombino Rainbow. Mentre scriviamo grazie a 13 donazioni effettuate su gofundme.com la somma raccolta è di 245 euro, mentre un altro punto di raccolta è presso la Libreria Coop, in Corso Italia 12. L'obiettivo è raggiungere 600 euro.

L'istallazione della panchina arcobaleno rappresenta un gesto simbolico "per ricordare l'impegno della città contro tutte le discriminazioni. - spiegano i promotori - Una panchina per ricordare le battaglie per la dignità e le pari dignità di tutti i cittadini, i diritti delle persone LGBTQI+, le rivendicazioni dei Pride, l'attesa per una legge contro l'omo-lesbo-bi-trans-fobia attualmente in discussione in Parlamento".

Visto che quest'anno a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19 non è stato possibile organizzare una manifestazione come il Rivellino Party dello scorso anno, il Gruppo Piombino Rainbow, a cui afferiscono volontari delle associazioni Arcigay Livorno e Agedo Toscana, hanno deciso di regalare alla cittadinanza una panchina dipinta con i colori dell'arcobaleno, da installare nel centro storico della città, affinché sia un’occasione di riflessione e visibilità sui temi dei diritti e della lotta alle discriminazioni.

"Per coinvolgere più persone in questa iniziativa, abbiamo attivato una campagna di crowdfunding, il cui ricavato servirà all’acquisto della panchina e delle vernici con cui la dipingeremo. In questo modo tutti coloro che parteciperanno alla spesa, anche con cifre minime, si sentiranno un po’ padroni di questo manufatto, che è ben più di un semplice arredo urbano", si legge nell'invito diffuso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 33 le persone positive in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità