Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 22 gennaio 2021 ore 15:05

Museo aperto se confermata la zona gialla

Una sala del Museo archeologico

Lo ha fatto sapere in una nota la società Parchi Val di Cornia a seguito della querelle dei giorni scorsi sulla mancata apertura



PIOMBINO — Se confermata la zona gialla per la Toscana, cui è legata l’eventualità di aperture infrasettimanali dei musei e dei luoghi della cultura, la Società Parchi Val di Cornia ha fatto sapere che rivedrà il calendario interno delle attività con la conseguente apertura del Museo archeologico di Piombino.

Come spiegato in una nota della società, alla decisione temporanea di mantenere chiuse le realtà gestite da Parchi hanno concorso diverse valutazioni, riconducibili alla sostenibilità economica dell’apertura complessiva di un intero, vasto e articolato sistema culturale e turistico, che conta due grandi parchi archeologici, di Baratti Populonia e San Silvestro, il Museo archeologico di Piombino e i due Musei di Suvereto (leggi qui l'articolo collegato).

Quindi, in caso di conferma della zona gialla, ottimizzando la presenza di personale già previsto per manutenzioni e altre attività programmate, comprese quelle tecnico-scientifiche, sarà garantita l’apertura al pubblico nei giorni di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 Gennaio con un orario ridotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport