Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 16:06

Parchi, un tavolo condiviso per guardare al futuro

Ad annunciarlo l'Amministratore delegato Tognoli per avviare una concertazione territoriale e sviluppo del turismo



PIOMBINO — L'Amministratore delegato della Società Parchi Val di Cornia Mauro Tognoli fa il punto sugli indirizzi della società "per lo sviluppo turistico- culturale e ricettivo del territorio secondo gli indirizzi tracciati dal sindaco Francesco Ferrari".

"La Parchi è lo strumento dei Comuni Soci per la gestione e lo sviluppo dello straordinario patrimonio storico-archeologico, paesaggistico e naturalistico-balneare dell’intero territorio della Val di Cornia e diventerà, nelle intenzioni dei soci, uno strumento per la pianificazione territoriale e lo sviluppo del turismo, quale volano per una nuova economia, come di recente dichiarato alla stampa anche dal Comune di Campiglia Marittima. - ha spiegato Tognoli - A tal proposito, mi preme comunicare che nelle settimane scorse, raccogliendo la sollecitazione dei Comuni soci di rafforzare il ruolo della società in tal senso, è stato dato l’avvio alla costituzione di un tavolo tecnico, per la dovuta concertazione territoriale che è alla base di ogni progettualità, per discutere esperienze virtuose ed elaborare proposte concrete per il futuro".

Un tavolo tecnico di confronto, dunque, per predisporre "una proposta condivisa tra i vari attori che convergono sui temi del turismo balneare e culturale, dell’ambiente, della ricettività e dell’accoglienza turistica". Da qui il cambio di passo per lo sviluppo del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro