Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO22°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 17:47

La Val di Cornia in fiera per il turismo

Foto di repertorio

Una settimana, tre appuntamenti, una unico territorio dalle mille sfaccettatura da promuovere dal punto di vista turistico



PIOMBINO — Una settimana ricca di appuntamenti per il sistema dei Parchi e Musei della Val di Cornia che ha rappresentato il territorio a tre importanti fiere di respiro nazionali.

Dal 10 all’11 novembre ha risposto all'appello del Salone del Restauro di Firenze dove, all’interno dello stand del MIBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dove a promosso la ricostruzione del Tempio C dell’Acropoli di Populonia, progetto realizzato grazie al finanziamento Arcus nel Parco archeologico di Baratti e Populonia. Dal 10 al 13 novembre, invece, la Parchi Val di Cornia SpA è stata a Verona a FieraCavalli, all’interno dello spazio messo a disposizione dalla Camera di Commercio Maremma dove ha potuto far conoscere le mete nei piccoli centri, le realtà rurali e le specialità enogastronomiche sotto l'egida del turismo slow. Dal 14 al 16 novembre, infine, l’attenzione si è sposta sul turismo scolastico con la partecipazione, insieme al Consorzio Turistico Volterra-Val di Cecina-Valdera, al Salone ABCD.

Partecipare a questi appuntamenti permette di portare avanti la commercializzazione delle specificità del territorio,abbracciando diversi target turistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni