Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica venerdì 19 agosto 2022 ore 15:00

“Criticità evidenti per raggiungere Cecina”

Davide Anselmi

Dopo il parto in ambulanza, questa volta la neo mamma ha partorito in casa. Forza Italia interroga Regione e Asl sull’accaduto



PIOMBINO — “L'assessore regionale e la direttrice Casani non hanno nulla da dire? Dovrebbero chiedere scusa e mettere in sicurezza quanto meno le situazioni emergenziali come quella appena accaduta”.

Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi a seguito della notizia del parto avvenuto in casa a Piombino la scorsa settimana.

“Se lo scorso aprile, a Piombino, una donna era stata costretta a partorire in ambulanza, oggi registriamo il nuovo record negativo per la sanità in terra piombinese, da quando, nel giugno 2019, il Punto nascita di Villamarina è stato smantellato. - ha rimarcato Davide Anselmi - Stavolta, infatti, non si è nemmeno arrivati al trasferimento in ambulanza all’ospedale di Cecina: una piombinese si è trovata costretta a partorire a casa, aiutata dal marito, in stato di ovvia agitazione e in procinto di svenimento”

“A Piombino non solo manca il punto nascita, ma anche una struttura adeguata di supporto: la notte e i festivi non c’è la reperibilità del personale ostetrico. - ha denunciato - 45 km da Cecina e una viabilità zoppa sono criticità evidenti e perniciose, ma loro non se ne curano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità