Politica venerdì 19 agosto 2022 ore 15:00
“Criticità evidenti per raggiungere Cecina”

Dopo il parto in ambulanza, questa volta la neo mamma ha partorito in casa. Forza Italia interroga Regione e Asl sull’accaduto
PIOMBINO — “L'assessore regionale e la direttrice Casani non hanno nulla da dire? Dovrebbero chiedere scusa e mettere in sicurezza quanto meno le situazioni emergenziali come quella appena accaduta”.
Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi a seguito della notizia del parto avvenuto in casa a Piombino la scorsa settimana.
“Se lo scorso aprile, a Piombino, una donna era stata costretta a partorire in ambulanza, oggi registriamo il nuovo record negativo per la sanità in terra piombinese, da quando, nel giugno 2019, il Punto nascita di Villamarina è stato smantellato. - ha rimarcato Davide Anselmi - Stavolta, infatti, non si è nemmeno arrivati al trasferimento in ambulanza all’ospedale di Cecina: una piombinese si è trovata costretta a partorire a casa, aiutata dal marito, in stato di ovvia agitazione e in procinto di svenimento”
“A Piombino non solo manca il punto nascita, ma anche una struttura adeguata di supporto: la notte e i festivi non c’è la reperibilità del personale ostetrico. - ha denunciato - 45 km da Cecina e una viabilità zoppa sono criticità evidenti e perniciose, ma loro non se ne curano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI