Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 10:00
Passione arte: tre incontri in biblioteca

Un viaggio tra le figure e le opere di John Cage (1912-1992), Maurizio Cattelan (1960) e Marina Abramovic (1946)
PIOMBINO — Dopo quella per il cinema ecco arrivare il tempo dell’arte, dell’arte contemporanea per la precisione. Tre incontri per approfondire tre artisti fondamentali in una serie di appuntamenti su “cose mai viste e sentite”. Sul filo della genialità, della provocazione e dell’arte al servizio della società approfondiremo nel corso degli eventi in programma il 17, il 24 Febbraio e il 3 Marzo le figure e le opere di John Cage (1912-1992), Maurizio Cattelan (1960) e Marina Abramovic (1946).
Un viaggio che si snoda tra silenzi, non-solo-banane e corpi per scoprire che poi tanto banale, facile e incomprensibile quest’arte non lo è, basta rendersi conto che sono altre tappe nella lunga e fantastica storia dell’arte. Parleremo degli artisti e della loro arte, insieme a personaggi che hanno collaborato con loro o che da loro hanno poi creato altre forme di ricerca. Tutto all’interno dell’inesauribile e magnifico mondo dell’arte, dell’arte contemporanea per la precisione.
Gli incontri si terranno alla Biblioteca Civica Falesiana di Piombino (via E. Appiani, 32) con orario 17-18,30, saranno ad ingresso libero e curati da Marco Formaioni (appassionato d’arte).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI