Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 11 febbraio 2025 ore 13:45

In biblioteca per il Giorno del Ricordo

All'iniziativa, organizzata dall'Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea, interverrà il ricercatore Giovanni Brunetti



SAN VINCENZO — Venerdì 14 Febbraio appuntamento alle 17 nei locali della biblioteca Calandra di San Vincenzo, in piazza Mischi, con l’iniziativa dal titolo L’esodo, gli esodi. Prima e dopo il 10 febbraio 1947

Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con Istoreco Livorno (Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea), in occasione del Giorno del Ricordo e della commemorazione delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Nell’ambito di questo incontro interverrà il ricercatore di Istoreco, Giovanni Brunetti.

Giovanni Brunetti (classe 1997) è laureato magistrale in Storia e Civiltà presso l’Università di Pisa e ha svolto un dottorato in Scienze Archeologiche, storico-artistiche e storiche presso l’Università degli Studi di Verona. Dal 2021 collabora attivamente con l’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea nella provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport