Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 06 aprile 2021 ore 08:44

Jsw, chiesto l'intervento del presidente Draghi

Lo ha chiesto Fratoianni (Sinistra Italiana) lamentando l'assenza del ministro Giorgetti e le centinaia di vertenze che richiedono un piano d'azione



PIOMBINO — "Ma la maggioranza che sostiene questo governo è consapevole che il ministro Giorgetti continua a fare orecchie da mercante alla richieste e alle sollecitazioni delle organizzazioni sindacali per i tanti tavoli di crisi abbandonati a se stessi?", se lo domanda il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

“Blutec di Termini Imerese, Piaggio Aerospace Liguria, Officine Meccaniche Cerutti Piemonte, Embraco Torino, Acc Belluno, Acciaierie Jsw Piombino, Ilva, Acciaierie Ast Terni sono le più famose, - ha spiegato l’esponente dell’opposizione di sinistra - ma sono centinaia le realtà su cui è necessario intervenire al più presto”.

“Se il governo a trazione leghista se ne disinteressa, è arrivato forse il momento che i tavoli di crisi per trovare soluzioni stabili a queste vertenze siano attivati al più presto alla presidenza del consiglio, con l’intervento diretto del presidente Draghi. Non c’è più tempo con i ritardi, i continui rinvii, le promesse”, ha concluso Fratoianni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno