QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Politica lunedì 10 aprile 2017 ore 17:09

Per la Lega giro di vite contro la criminalità

Foto di repertorio

Lega Nord: "L’allarma criminalità non va minimizzato. Necessario aumentare gli organici delle forze dell'ordine presenti sul territorio"



PIOMBINO — Furti, danneggiamenti e segnalazioni, dai social alla realtà, la percezione è che si potrebbe fare qualcosa di più per rendere più sicura la città. Nel merito è entrata Lega Nord in Val di Cornia che chiede di aumentare l'organico delle forze di Polizia per aumentare il controllo.

"La cronaca piombinese degli ultimi giorni, descrive un continuo e preoccupante susseguirsi di furti e danneggiamenti notturni delle auto in sosta, una recrudescenza dei furti in appartamento e negli esercizi commerciali, nonché risse ed atteggiamenti molesti da parte di extracomunitari presso i parcheggi del mercato settimanale; - hanno segnalato in una nota - una serie di eventi delinquenziali che mettono in palese risalto l’insufficiente controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine che, pur da elogiarsi per il meritorio ed instancabile lavoro, devono fare i conti con l’atavica carenza d’organico e mezzi che non permette loro, specialmente nelle ore notturne, di presidiare capillarmente la zona". 

"Non è più tollerabile che gli organi istituzionali preposti, si limitino a sbandierare un assai opinabile diminuzione di reati nel nostro territorio. - hanno aggiunto - Per la Lega, l’unica soluzione possibile è l’immediato aumento d’organico nei locali presidi delle Forze di Polizia ed un reale e continuo coordinamento tra le stesse e la Polizia municipale; ciò permetterebbe di controllare efficacemente ampie zone del territorio, evitando inutili sovrapposizioni ed assicurando, nel contempo, un’attenta vigilanza nelle ore serali e notturne". 

Per la Lega, inoltre, rimane fondamentale l'istallazioni di telecamere di videosorveglianza nel centro abitato.



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità