Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il silenzio del portavoce del ministro dopo la domanda sulla politica «zero Covid»

Lavoro venerdì 19 febbraio 2021 ore 15:29

Piano Jsw, chiesto incontro al Mise

Bandiere Fim, Fiom e Uilm

Le sigle sindacali nazionali Fim, Fiom e Uilm hanno formalizzato una richiesta di incontro di verifica del nuovo piano industriale



PIOMBINO — La bozza di piano industriale per Jsw Steel Italy si trova sulla scrivania del Ministero dello Sviluppo economico da fine Gennaio e al momento nessuna novità è emersa sugli impegni di azienda e governo. Per questo le sigle sindacali nazionali Fim, Fiom e Uilm hanno formalizzato una richiesta di incontro di verifica del nuovo piano industriale. 

"La vertenza riveste carattere di estrema importanza sia per la dimensione occupazionale, 1800 lavoratori diretti oltre al bacino del relativo indotto, sia per la strategici rappresentata, in particolare, dalla produzione delle rotaie per la rete ferroviaria del nostro Paese e non solo, oltre alla produzione di barre e vergelle per il mercato siderurgico. - hanno sottolineato Fim, Fiom e Uilm - Un rapido riavvio di tutte le attività del sito di Piombino, senza escludere le altre nuove iniziative annunciate dalla proprietà, è di estrema rilevanza in un momento di ripresa del mercato siderurgico".

Sui contenuti della bozza di piano industriale si era espresso nei giorni scorsi il sindaco di Piombino criticandone diversi aspetti. Alle sue dichiarazioni sono susseguite le richieste, da parte di Camping Cig e Usb, di rendere noto il piano. Intanto l'Uglm per il 24 Febbraio ha indetto uno sciopero per accendere i riflettori su Piombino come per Taranto (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Lavoro

Attualità