Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PIOMBINO21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rapinavano i tassisti con un taglierino, arrestata una coppia a Bologna

Politica martedì 26 gennaio 2021 ore 11:00

Piano Jsw e bonifiche, il punto di Lavoro&Ambiente

La lista a sottolineato l'impegno di sindaco, assessora al Lavoro e giunta per portare argomentazioni puntuali ai vari tavoli di confronto



PIOMBINO — "La vertenza Jsw è in stallo. Come lista Lavoro & Ambiente abbiamo sempre sostenuto che se l'intento di chi ha acquisito la fabbrica è costruire una nuova acciaieria questa dovrà essere collocata lontana dalla città, dovrà essere moderna e a basso impatto ambientale", così è intervenuta la lista della coalizione di maggioranza ribadendo l'impegno di sindaco, assessora al Lavoro e giunta per portare argomentazioni puntuali ai vari tavoli di confronto che si sono tenuti con l'Azienda, le parti sociali, la Regione e il Governo. 

"Le bonifiche e gli smantellamenti sono sempre stati e sono tuttora un nodo centrale e cruciale sia per una reale opportunità lavorativa che come inizio di una diversificazione. - hanno commentato - Grazie alla determinazione del sindaco nell'ultimo incontro, il Governo con il Ministero dell'Ambiente hanno recepito quanto l'Amministrazione ha sempre chiesto annunciando di mettere in piedi un tavolo specifico per le bonifiche del Sin di Piombino. Un risultato eccezionale e un punto di partenza importante". 

"Sul fronte del Piano Industriale e della tutela occupazionale purtroppo il Governo non ha ancora dato risposte certe e concrete sull'ingresso di Invitalia nel capitale della società, con investimenti importanti. - ha aggiunto - Lavoro & Ambiente con i suoi rappresentanti istituzionali continuerà a lavorare incessantemente ed a sostenere con forza l'azione del sindaco Ferrari, affinché Piombino possa finalmente beneficiare di investimenti necessari al risanamento ambientale, alla sicurezza di una fabbrica e di un territorio e alla tutela dei posti di lavoro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il prolungamento della strada statale 398 per raggiungere il porto. La durata dei lavori stimata è di circa 4 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport