Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 12:00

Piano della mobilità condito da perplessità

Una panoramica di Piombino

Le associazioni di categoria chiedono all'Amministrazione un confronto prima che il piano della mobilità venga approvato in consiglio



PIOMBINO — Il Piano per la mobilità è pronto a prospetta una nuova vivibilità del centro cittadino, ma per le associazioni di categoria c'è un però.

Confcommercio, Confesercenti e Cna hanno infatti espresso le loro perplessità dal momento che le previsioni del piano sono legate a progetti e investimenti più ampi, quelli del centro legati all'arretramento della ferrovia e allo spostamento della Coop di via Gori e per quanto riguarda via dell'Unità d'Italia legato alla realizzazione della strada 398.

Per le associazioni di categoria, invece, Piombino ha bisogno di qualcosa di più immediato. Già all'inizio dell'anno i commercianti  avevano scritto una lettera di appello al primo cittadino nella quale veniva sollevata l'urgenza di investimenti a favore del commercio e del turismo da realizzare subito.

E se da un lato proprio le associazioni di categoria diedero consigli, di questi nei piani non ci sarebbe traccia. Proprio per questo Confcommercio, Confesercenti e Cna chiedono un confronto prima che il piano della mobilità passi dal Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno