Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Come si vota alle Regionali 2025: i candidati, la scheda, le regole
Come si vota alle Regionali 2025: i candidati, la scheda, le regole

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 12:00

Piano della mobilità condito da perplessità

Una panoramica di Piombino

Le associazioni di categoria chiedono all'Amministrazione un confronto prima che il piano della mobilità venga approvato in consiglio



PIOMBINO — Il Piano per la mobilità è pronto a prospetta una nuova vivibilità del centro cittadino, ma per le associazioni di categoria c'è un però.

Confcommercio, Confesercenti e Cna hanno infatti espresso le loro perplessità dal momento che le previsioni del piano sono legate a progetti e investimenti più ampi, quelli del centro legati all'arretramento della ferrovia e allo spostamento della Coop di via Gori e per quanto riguarda via dell'Unità d'Italia legato alla realizzazione della strada 398.

Per le associazioni di categoria, invece, Piombino ha bisogno di qualcosa di più immediato. Già all'inizio dell'anno i commercianti  avevano scritto una lettera di appello al primo cittadino nella quale veniva sollevata l'urgenza di investimenti a favore del commercio e del turismo da realizzare subito.

E se da un lato proprio le associazioni di categoria diedero consigli, di questi nei piani non ci sarebbe traccia. Proprio per questo Confcommercio, Confesercenti e Cna chiedono un confronto prima che il piano della mobilità passi dal Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio: "Comprendiamo la necessità, ma riteniamo che provvedimenti così restrittivi debbano essere frutto di un confronto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità