Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 10:17

Una scultura di sabbia dedicata a piazza Bovio

Piazza Bovio di sabbia

Dopo foto, disegni e momenti suggestivi, la piazza affacciata sul mare si presta a uno dei più classici passatempi estivi



PIOMBINO — Piazza Bovio, la suggestiva piazza affacciata sul mare a Piombino, diventa una scultura di sabbia grazie all'idea di un gruppo di ragazzi al mare a Perelli in Costa Est.

La piazza piombinese, da sempre ispirazione di fotografi e artisti, questa volta ha dato spunto a uno dei più classici passatempi estivi, quello dei giochi con la sabbia. 

Ma perché limitarsi a buche e fantasiosi castelli? Così per un gruppo di amici è arrivata l'ispirazione. L'idea è stata del giovane architetto Lorenzo Giacomini affiancato da Lucrezia Della Lena, Gianni Cappelli, Sara e Francesca Boddi. 

"Inizialmente l'abbiamo buttata lì! - hanno confessato - poi quando abbiamo visto che stava venendo molto bene ci siamo impegnati. È semplicemente stato un bellissimo passatempo durante un pomeriggio fra amici". 

E in due ore la bella piazza piombinese ha avuto la sua miniatura di sabbia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno