Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 16:50

Poggio ai venti,altri dubbi sul via alle bonifiche

La Piazza Valdicornia: "In questo modo i cittadini non possono capire, né tanto meno portare contributi o giudicare quello che accade"



PIOMBINO — Sul via alle operazioni preliminari per la messa in sicurezza delle due discariche dismesse di Poggio ai venti La Piazza Valdicornia ha qualche dubbio sottolineando che le dichiarazioni di sindaco e assessora "indurrebbero a pensare che la bonifica di Poggio ai Venti sia in pratica già avviata". 

"Non proprio: - hanno sottolineato - infatti il comunicato afferma, nel finale, che l'iter prevede la verifica del funzionamento della rete di monitoraggio dei siti, attualmente in corso. Se l’impianto avesse necessità si procederebbe al ripristino e, successivamente, alla progettazione dell’opera di messa in sicurezza e all’affidamento dei lavori. Non è assolutamente chiaro quale sia il percorso lungo e impegnativo con il quale si intende affrontare la bonifica di Poggio ai Venti. - hanno aggiunto - In questo modo i cittadini non possono capire, né tanto meno portare contributi o giudicare quello che accade. Perché dare una notizia in questo modo? Non sarà che in realtà non c'è proprio nulla da annunciare riguardo a Poggio ai Venti, ma c'è da bilanciare la notizia appena apparsa sui giornali circa la richiesta di Autorizzazione che Rimateria ha fatto per il rialzo della discarica ex-Lucchini e la riprofilatura con la discarica ex-Asiu? Se concessa, questa autorizzazione porterà rifiuti alle discariche di Colmata per molti altri anni".

Proprio sulle bonifiche delle due discariche di Poggio ai Venti La Piazza Valdicornia aveva chiesto al Comune di Piombino degli approfondimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica