Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 08:09
"Polistirolo in spiaggia segnalato da giorni"

Come ci ha segnalato una nostra lettrice la Polizia municipale era già al corrente della presenza di polistirolo in spiaggia dall'8 Gennaio
PIOMBINO — Nelle ultime ore abbiamo raccolto la segnalazione di Legambiente per la presenza di boe e polistirolo lungo la spiaggia della Sterpaia. Una nostra lettrice ci ha riferito che la situazione è stata denunciata dall'8 Gennaio, quando ha provveduto a segnalarlo alla Polizia Municipale di Piombino chiedendo un intervento urgente per la rimozione del materiale ed evitare l'ulteriore sfaldamento.
Dall'8 Gennaio, ad oggi, sono passate diversi giorni e la situazione non sembra essere cambiata.
"La vigilessa che ha risposto al telefono mi aveva assicurato che avrebbe mandato nel giro di poco una pattuglia a verificare. - ha ricordato la lettrice - Dato che sono passate quasi 2 settimane dalla segnalazione di una cittadina responsabile e sensibile alla questione ambientale senza che il polistirolo sia stato rimosso, e che è stata addirittura necessaria un'ulteriore segnalazione, quella di Legambiente per l'appunto, devo dedurre, con amarezza, che probabilmente evitare la contaminazione da plastica del Parco plastic free della Sterpaia non è una priorità per il Comune di Piombino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI