Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Attualità lunedì 29 luglio 2024 ore 18:04

Polo siderurgico, "Lavori entro fine anno"

Sul futuro delle acciaierie di Piombino è l'amministratore delegato di Danieli a parlare di tempistiche e progetto



PIOMBINO — Entro fine anno prevista la fase di inizio dei lavori per la realizzazione dell'impianto siderurgico a Piombino con una tecnologia molto all'avanguardia e con un ruolo strategico per l'Italia.

Queste in sintesi le dichiarazioni di Giacomo Mareschi Danieli, amministratore delegato Danieli, in una intervista a L'Economia del Corriere della Sera, riguardo all'investimento in programma a Piombino con l'azienda ucraina Metinvest.

L'amministratore delegato ha inoltre aggiunto che a Piombino c'è già un porto operativo.

Inoltre Mareschi Danieli ha aggiunto che il progetto è in una fase avanzata e che sono stati definiti gli accordi coi partner.

Danieli sarà azionista al 25% e l'investimento previsto è di 2,5 miliardi di euro e sul mercati si dovrà raccogliere le risorse più rilevanti.

Nel progetto entreranno circa 30 istituzioni finanziarie, tra istituti privati con Sace e Cassa Depositi e Prestiti.

spiega che "ora siamo infase avanzata sul business finance. I rapporti con i partnersono definiti, saremo azionisti al 25%. È un progetto speciale,con un partner di grande importanza, anche geopolitica.L'investimento complessivo, nelle previsioni, sull'acciaieriaverde in Toscana è di 2,5 miliardi, sul mercato andrannoraccolte le risorse più rilevanti e saranno coinvolte unatrentina di istituzioni finanziarie, tra istituti privati con Sace e Cassa Depositi e Prestiti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nell'ambito della giornata di sciopero nazionale dopo le previsioni di cessioni e chiusure di 24 punti vendita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità