Attualità martedì 16 luglio 2024 ore 20:00
Acciaio,presentati piani Metinvest-Danieli e Jsw

Doppio confronto al Mimit tra i due gruppi industriali, le Istituzioni territoriali e le organizzazioni sindacali
ROMA — Doppio confronto oggi al Ministero delle imprese e del Made in Italy per il rilancio del polo siderurgico di Piombino.
Come riferito dal Ministero in una nota, si sono riuniti a Palazzo Piacentini due tavoli tecnici per la presentazione alle istituzioni e alle organizzazioni sindacali dei piani di riconversione dei gruppi industriali Metinvest-Danieli e Jsw Steel Italy, che coesisteranno nell’area industriale di Piombino e che realizzeranno un sito di produzione dell’acciaio tecnologicamente all’avanguardia e un piano di revamping del treno di laminazione.
Presenti alle riunioni anche i rappresentanti del Comune di Piombino, della Regione Toscana e dell’Autorità portuale.
Il Mimit ha ribadito il proprio impegno nel seguire ogni sviluppo per arrivare a una finalizzazione positiva per il rilancio del sito e per i lavoratori coinvolti.
A tal proposito, nelle prossime settimane, prima della pausa estiva, si terranno presso il Ministero incontri di approfondimento con i due gruppi industriali sulla questione occupazionale.
La riunione di aggiornamento con le Organizzazioni Sindacali riguardo ai piani industriali e all’evoluzione del processo di realizzazione dei nuovi investimenti sarà convocata nel mese di Settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI