Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Lavoro mercoledì 10 luglio 2024 ore 18:55

Acciaio, sindacati convocati al Mimit

È arrivata la convocazione ufficiale del nuovo incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy



ROMA — È stato convocato un nuovo incontro del tavolo Jsw per discutere sul futuro delle acciaierie di Piombino.

L'incontro convocato dal Mimit, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si terrà a Roma il prossimo 16 Luglio alle ore 12 alla presenza delle parti interessate.

In particolare, come era stato stabilito nell'incontro del 3 Luglio scorso, era stato previsto un nuovo tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali per approfondire gli aspetti occupazionali e i piani industriali presentati dalle due società Metinvest e Danieli e Jsw.

Oltre ai sindacati e al Ministero del Lavoro, invitati la Regione Toscana, il Comune di Piombino, Jsw, Autorità Portuale, Metinvest, Danieli, Invitalia e Agenzia del Demanio.

Sempre lo scorso 3 Luglio era stata ribadita la volontà di giungere in tempi congrui alla firma dei due distinti Accordi di Programma con Metinvest e Danieli e con Jsw, firma rinviata per la preventiva definizione di una serie di passaggi preliminari che aveva portato le due società a chiedere una proroga dei tempi e che è stata loro concessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno