Attualità martedì 16 luglio 2024 ore 19:40
Carrai, "sconcerto da sindacati, pronti a firmare"

Il vicepresidente di Jsw Steel Italy replica alle dichiarazioni dei sindacati e spiega che Jsw è in attesa dei permessi e pronta a firmare
ROMA — Jsw Steel Italy spa ha diffuso una nota in cui il vicepresidente Marco Carrai si è detto sconcertato dalle dichiarazioni dei sindacati riguardo ai progetti sul polo siderurgico di Piombino e ha ricordato che nella riunione svoltasi oggi al Ministero la società "ha presentato molto più del piano industriale e cioè il dettaglio degli investimenti già contrattualizzati e in parte pagati per il revamping del treno rotaie, operazione che ammonta a 144milioni di euro, per la quale la società ha già presentato le richieste di autorizzazioni agli enti competenti ed è in attesa di riceverle".
Carrai ha inoltre dichiarato che Jsw è già pronta a firmare nei confini che il Memorandum of understanding, siglato con il governo ha definito: 400 persone per Jsw, col revamping del treno rotaie, a fronte di impegni chiari di parti pubbliche e privati definiti nel documento.
"Siamo disponibili a firmarlo con impegno per entrambe le parti vincolanti. Ora e subito", ha dichiarato Carrai.
Riguardo poi al forno elettrico Carrai ha spiegato che se le istituzioni riterranno che possa trovare una individuazione industrialmente compatibile Jsw è pronta a realizzarlo, "diversamente va detto che non è oggetto del Memorandum e degli impegni presi da Jsw".
"Quindi non ce ne voglia nessuno ma questa volta siamo noi che stiamo aspettando", ha concluso Carrai.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI