Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Centinaia di turisti e milanesi affascinati dalle magnolie del giardino Renata Tebaldi
Centinaia di turisti e milanesi affascinati dalle magnolie del giardino Renata Tebaldi

Lavoro mercoledì 24 luglio 2024 ore 17:12

Rilancio polo siderurgico, nuovo incontro a Roma

Nell'incontro saranno al centro della discussione le questioni dell'occupazione. Uilm chiede impegni concreti



ROMA — É convocato un incontro tecnico riguardante le questioni occupazionali relative al rilancio del polo siderurgico di Piombino il 31 Luglio 2024 alle ore 10.

L’incontro si terrà presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, in Via Molise n.2, sala Parlamentino.

"L’auspicio come Uilm è che rispetto all’ultimo incontro ministeriale in cui molti temi sono rimasti irrisolti, mercoledì si abbia certezza di un accordo siglato sull’assegnazione delle aree demaniali, sull’utilizzo condiviso delle aree in comune, sull’autonomia delle banchine portuali, sulla realizzazione o meno del forno elettrico Jsw con relativa certezza del suo posizionamento", commentano dal sindacato Uilm.

"Senza un accordo siglato e senza che questi temi abbiano trovato una soluzione certa, rischiamo che l’incontro sia poco utile e per questo fin dal suo annuncio abbiamo considerato prematuro tale tavolo.
Potremo probabilmente iniziare una discussione, confrontarsi sulle varie possibilità tra cui la necessità di creare una società di scopo pubblico/privata, ma senza dimenticare che l’unico accordo che ha valore è l’accordo di programma del 2018. - In tale accordo di programma è sancito con chiarezza che Jsw ha il dovere di salvaguardare la completa occupazione e la firma del 1 Marzo di un memorandum, che come Uilm abbiamo fin da subito contestato, in cui si permetterebbe a Jsw di dovere garantire soltanto “almeno 400 lavoratori”, non può assolutamente liberare questa proprietà indiana, totalmente inaffidabile e inadempiente da oltre sei anni, dai propri obblighi. É con questa posizione che come Uilm ci prepariamo alla prossima convocazione", concludono da Uilm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO con Gordiano Lupi vediamo altri modi di dire, sparsi qua e là nei ricordi degli anni Settanta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità