Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 14:46

A che punto è il Ponte di Ferro

L'interpellanza del consigliere Valerio Pietrini relativa alla ricostruzione del Ponte di Ferro ha fatto luce sullo stato dell'arte



PIOMBINO — Durante il consiglio comunale è stato possibile fare chiarezza sull'avanzamento dei lavori e sulle eventuali tempistiche per la realizzazione del Ponte di Ferro sul Cornia.

Claudio Capuano, l'assessore interpellato, ha risposto che l'incarico di progettazione definitivo è stato affidato all'architetto. 

Il ritardo è dovuto anche all'attesa del parere del genio civile sull'esatto posizionamento del ponte. A giorni si procederà con i sondaggi geognostici per le fondazioni su pali del ponte che verranno eseguiti nelle prossime settimane. 

In primavera dovrebbe essere disponibile la prima stesura del progetto che dovrà comunque essere vagliata dal genio civile e dalla sovrintendenza di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno