Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 13:37

Porto della Chiusa, collaudo dei primi posti barca

Semaforo verde dal Comitato di Gestione per il progetto della Chiusa di Pontedoro. Via libera all’esercizio parziale del porto turistico



PIOMBINO — Diventa realtà il progetto del porto turistico della Chiusa di Pontedoro. Lo scorso mese si è infatti concluso il primo lotto dei lavori della nuova infrastruttura portuale in corso di realizzazione nel cuore del Sito di Interesse Nazionale dell'area di crisi complessa di Piombino e la società ha quindi inviato all'ente concedente, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, la richiesta di collaudo parziale per accogliere una prima parte dei potenziali posti barca previsti a regime.

Nelle more della conclusione dell'istruttoria avviata dalla Port Authority, il Comitato di Gestione ha intanto espresso parere favorevole all'esercizio parziale del porto turistico, subordinandolo all'esito del collaudo.

Il completamento dell'infrastruttura dovrà attendere la realizzazione da parte dell'AdSP della diga di sottoflutto e del nuovo canale di accesso per il porto fluviale sul Cagliana: con questi interventi sarà attuabile il dragaggio della darsena di ponente, al termine del quale si potranno installare gli ulteriori pontili galleggianti.

“La realizzazione del porto della chiusa rappresenta un’occasione importante di riqualificazione di un’area strategica di Piombino. - ha dichiarato il presidente dell'AdSP Luciano Guerrieri - La soddisfazione di essere riusciti ad arrivare a questo avvio di gestione è tanta e siamo contenti di aver contribuito alla riuscita di questo ambizioso progetto”.

Grande soddisfazione è stata espressa dai membri del Comitato di Gestione, Maurizio Poli, Simone Verucci e Nerio Busdraghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE