Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 27 maggio 2021 ore 11:00

Porto, "non perdere occasioni di sviluppo"

Luca Baragatti

La Lega a Piombino ha espresso soddisfazione per l'attivazione della nuova linea che collegherà il porto di Piombino alla Sicilia



PIOMBINO — "Non solo brutte notizie, finalmente anche una buona notizia per Piombino e per la ripresa dell’economia della città. Tra pochi giorni grazie al gruppo Grimaldi Lines sarà attivata una nuova linea marittima per la Sicilia, con destinazione Palermo. Il porto di Piombino è strategico per tutto il Mediterraneo e la notevole disponibilità di banchine fanno sì che le possibilità per gli investimenti siano reali ed ambiziosi".

Così la Lega a Piombino ha commentato positivamente la notizia di questa new entry nel porto piombinese. 

"La Lega-Salvini Premier esprime soddisfazione per la nascita di questa collaborazione che crediamo essere il punto di partenza di un progetto permanente che veda il porto cittadino come nuovo hub per passeggeri e merci. - hanno commentato il commissario provinciale Manfredi Pontenti, il commissario locale Vittorio Ceccarelli e il responsabile infrastrutture e trasporti Luca Baragatti - Un percorso che non può prescindere dalla sensibilità della locale Autorità di sistema portuale che in questa occasione ha saputo cogliere l’occasione per far ripartire il porto. Il prossimo obiettivo è dare respiro a tutti i servizi portuali da troppo tempo appesantiti dalla crisi generale, e questo primo passo dell’operatore di navigazione Grimaldi fa ben sperare che nuovi investimenti possano arrivare quanto prima. A tutto questo garantiremo che lo sviluppo delle necessarie infrastrutture possano proseguire velocemente per non perdere ogni altra occasione di sviluppo, Piombino e il suo porto ne hanno bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro