Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Lavoro sabato 12 novembre 2022 ore 10:00

“Potenziare le infrastrutture connesse al porto”

Questo uno degli aspetti emersi nell’ambito della tavola rotonda promossa da Fit-Cisl che ha analizzato gli scenari del porto di Piombino



PIOMBINO — Si è svolta la tavola rotonda organizzata dalla FIT – CISL di Livorno nella quale si è discusso, come da titolo dell’evento, del porto di Piombino e delle sue prospettive.

Durante le due ore di discussione, i tanti oratori hanno analizzato nei minimi particolari il futuro dello scalo piombinese, con particolare riferimento alle ricadute occupazionali ed economiche che può avere la messa a regime del rigassificatore. Dopo i saluti del segretario FIT-CISL di Livorno, Dario Pierfederici, e del Segretario Provinciale della Cisl di Livorno, Filippo Giusti, la tavola rotonda ha ospitato gli interventi del Presidente Adsp MTS, Luciano Guerrieri, del Sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, di Gianni Anselmi, della Regione Toscana, di Francesco Gazzarri, AD S.Me.P.P. Spa e del Segretario Generale della FIT-CISL Toscana Franco Fratini.

Tutti, sia pure con alcuni distinguo, legati principalmente alla messa in opera del rigassificatore, hanno evidenziato le grandi potenzialità del porto piombinese, a patto di potenziare le infrastrutture connesse, necessarie per permettere il salto di qualità dello scalo. A chiudere i lavori la replica del Segretario Provinciale Filippo Giusti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità